Caro amico,
Sei mai stato in una situazione in cui la mancanza di controllo sulle tue emozioni ti ha creato delle difficoltà?
Forse ti sarà capitato di reagire d’impulso e di aver ferito qualcuno a cui tieni. Magari non sei riuscito a entrare in empatia con un amico. Forse fai fatica ad andare d’accordo con i tuoi colleghi…
Senza l’uso consapevole dell’intelligenza emotiva è possibile che ti siano capitate tutte o alcune di queste situazioni. L’intelligenza emotiva, infatti, è cruciale per avere successo nel mondo moderno.
Il tema dell’intelligenza emotiva è un argomento che si sta espandendo in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, sono stati condotti numerosi studi scientifici sul tema dell’intelligenza emotiva e i risultati sono sorprendenti.
Molti studi dimostrano che il Quoziente Intellettivo costituisce solo il 20% dei risultati che si riescono ad ottenere nella vita, mentre l’80% dipende esclusivamente dall’intelligenza emotiva.
Quando si tratta di raggiungere il successo nel proprio lavoro, e nelle relazioni personali, l’intelligenza emotiva è un fattore chiave che può aiutarti a migliorare e ad ottenere nuovi risultati.
Al contrario, ignorare l’intelligenza emotiva, e non dedicarsi allo sviluppo di questa qualità innata, influisce negativamente in ogni ambito della vita di tutti i giorni.