5 Idee per personalizzare un eBook

Prodotti e infoprodotti con Diritti di rivendita

5 Idee per personalizzare un eBook

Al giorno d’oggi, sempre più lettori acquistano i loro libri online. Molti di questi in formato digitale che vengono appunto definiti e venduti come: eBook. Gli eBook hanno un formato semplice da leggere al computer, ma possono anche essere stampati.

Se sei interessato a guadagnare online tramite la vendita di eBook, puoi approfittare delle vaste opportunità offerte dai prodotti a Marchio privato.

Realizzare un eBook da zero richiede conoscenze ma non solo, anche un investimento in termini di tempo soprattutto. Se non hai disponibilità di tempo e di denaro potresti valutare i diritti di rivendita del marchio privato (o private label resell rights).

Uno dei vantaggi di un eBook a marchio privato è che puoi apportare delle modifiche a tuo piacimento. Il risultato è che diventa tuo a tutti gli effetti e sei tu a decidere cosa farne.

Quindi, l’unica vera domanda è…cosa vuoi farne?

Dagli un nuovo titolo
Cambiare il titolo dell’eBook è una buona idea in quanto, così facendo, eviti che le persone vedano lo stesso prodotto proposto anche in altri siti. Allo stesso tempo, personalizzare il titolo dell’eBook può essere utile per cambiare lievemente anche il modo in cui i lettori ne interpretano il contenuto. Puoi quindi alterare leggermente il target demografico di riferimento e il modo in cui l’eBook viene recepito dal tuo pubblico.

Riscrivi parte del contenuto
Personalizzare il titolo cambierà leggermente il modo in cui le persone interpretano il tuo contenuto. Cambiare il contenuto stesso però avrà un impatto anche maggiore sul tuo eBook. Puoi personalizzarne il testo in modo che sia più conforme al tuo stile, puoi aggiungere o rimuovere delle sezioni, puoi cambiarne il senso…puoi anche aggiungere dei link di affiliazione o promuovere i tuoi prodotti.

Aggiungi più informazioni
Un metodo semplice per aggiungere valore al tuo eBook è semplicemente quello di scrivere alcune pagine aggiuntive, oppure di integrare il contenuto con quello di un altro prodotto a MP che hai acquistato. Perché non raggruppare più eBook in un unico mega eBook di maggior valore?

Rifai – o fai rifare – la grafica della copertina
Un passo in più, rispetto alla semplice modifica del titolo, è rifare – o far rifare – la copertina del tuo eBook. Non dovresti avere particolari problemi in quanto la maggior parte dei venditori di prodotti a marchio privato fornisce anche dei file che puoi modificare e personalizzare con Photoshop.  Su siti come Fiverr puoi assumere qualcuno che ti rifaccia completamente il design grafico del tuo eBook.

Aggiungi il tuo marchio
Un motivo in più per rifare il design della copertina è quello di creare maggior sinergia con il look grafico del tuo brand. L’obiettivo è quello di creare un design grafico uniforme a tutti i tuoi diversi prodotti e servizi. In questo modo aiuti il tuo pubblico ad identificare meglio il tuo brand, diventi più riconoscibile e quindi crei un’immagine complessiva del tuo marchio più affidabile. Così hai molte più probabilità che gli utenti siano disposti ad acquistare anche altri eventuali tuoi prodotti. E’ sempre importante pensare a lungo termine!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *