10 Modi per riutilizzare i contenuti

Prodotti e infoprodotti con Diritti di rivendita

10 Modi per riutilizzare i contenuti

Al giorno d’oggi, sempre più persone cercano su internet nella speranza di poter trovare delle opportunità di guadagno. Se sei interessato a guadagnare in un modo relativamente semplice, allora ti suggerisco di valutare i prodotti a marchio privato con diritti di rivendita. Potrebbe essere proprio l’occasione che cercavi.

Quando parliamo di diritti di rivendita a marchio privato intendiamo una sorta di licenza per poter rivendere un dato prodotto. Molto spesso si tratta di prodotti digitali.

I diritti di rivendita a marchio privato sono in genere proposti dall’autore di prodotti come eBook e altri prodotti digitali. Una volta che hai acquistato i diritti di rivendita, sei tu responsabile della vendita del prodotto. In effetti potrai guadagnare da ogni vendita che riuscirai a portare a termine.

Se ti sembra che ottenere i diritti di rivendita per un particolare prodotto sia una fantastica opportunità di business, allora potresti avere ragione.

Molte delle persone che acquistano i prodotti con diritti di rivendita a marchio privato, riescono a guadagnare, grazie alla vendita di questi prodotti, pur lavorando poche ore alla settimana. Per guadagnare devi essere in grado di scegliere dei prodotti che abbiano un buon potenziale di vendita.

Sfortunatamente, molte persone che acquistano i diritti di rivendita non analizzano un prodotto prima di acquistarlo. Queste persone spesso finiscono con il perdere soldi perché hanno acquistato un prodotto di scarsa qualità.

Il vantaggio più grande dei diritti di rivendita a marchio privato è che puoi guadagnare vendendo un prodotto che non hai neppure creato tu. In alcuni casi hai anche il permesso, a volte l’obbligo, di modificare il prodotto e di poterlo poi promuovere come fosse tuo. Ma un ulteriore grosso vantaggio è che puoi modificare il contenuto di un PLR (private label rights) in modo da farlo diventare più conforme al tuo stile oppure per ampliarlo e renderlo più completo.

Un’altra cosa che puoi fare e riutilizzare il contenuto di un eBook, o di altro materiale informativo che hai acquistato con i diritti di rivendita, per altri scopi.

Vediamo qualche esempio…

1. Crea un video

Usando i contenuti del PLR che hai acquistato, puoi realizzare un video. Ad esempio puoi creare un video con delle slide.

2. Crea un Podcast

Puoi leggere e registrare i contenuti del PLR per creare un unico Mp3 oppure suddividerlo in capitoli e realizzare una serie di episodi per un Podcast.

3. Crea un eBook – o un Corso digitale – più consistente

Vuoi offrire un ulteriore valore ai tuoi iscritti, o al tuo pubblico? Allora potresti unire il contenuto di più eBook in modo da formarne uno più corposo magari diviso in due volumi. In questo modo puoi proporre un Corso Completo ad un prezzo maggiore rispetto ad un singolo eBook.

4. Crea una serie di più eBook brevi

Un altro modo in cui puoi usare i contenuti PLR, e riuscire ad avere un maggiore potenziale di guadagno, è quello di realizzare una serie si mini-eBook. Nel capitolo conclusivo di ognuno di questi eBook puoi invitare il tuo cliente a scoprire di più e quindi ad acquistare anche i successivi numeri della serie.

5. Crea un breve Report

Quando si parla di un report, in genere, ci si riferisce ad un breve PDF informativo, relativo ad un argomento della tua nicchia di mercato, che puoi usare come omaggio per ottenere maggiori iscritti alla tua mailing list.

6. Crea un Sito con accesso esclusivo

Potresti usare i contenuti del PLR per realizzare un sito con accesso riservato ai clienti – o una membership. A questo proposito puoi pubblicare i contenuti di volta in volta, e far pagare una quota mensile, oppure puoi sbloccare tutto il contenuto a fronte di un unico pagamento.

7. Realizza un libro cartaceo*

Grazie ad un servizio come Amazon ad esempio, puoi pubblicare un libro in formato cartaceo utilizzando il contenuto di uno o più prodotti PLR con diritti di rivendita che hai acquistato.

*A questo proposito, è importante fare attenzione alle normative di Amazon e tenere presente che soprattutto per la pubblicazione su Amazon è necessario modificare e personalizzare i contenuti del prodotto che hai acquistato!

8. Realizza un Kindle*

Sempre tramite Amazon, puoi realizzare un formato kindle.

*A questo proposito, è importante fare attenzione alle normative di Amazon e tenere presente che soprattutto per la pubblicazione su Amazon è necessario modificare e personalizzare i contenuti del prodotto che hai acquistato!

9. Scrivi delle email di Follow-up

L’email-marketing è essenziale per restare in contatto con i tuoi clienti o potenziali clienti. Usa i contenuti informativi per scrivere delle Newsletter da inviare ai tuoi iscritti.

10. Crea una App personalizzata

Se vuoi raggiungere un obiettivo più ambizioso, puoi usare i contenuti di un PLR con diritti di rivendita per realizzare una app personalizzata per la tua specifica attività.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *